giovedì 16 maggio 2013

CHIACCHERE

Buon giorno ...............se si può di dire Buon giorno , qui a Padova piove così tanto, c'è un grigiore da mese di novembre altro che maggio, tra poco vedremo rane ovunque da quanta acqua viene.
Questo post è di un pò di chiacchere, sono contenta che il mio blog cominci a prendere una forma e una sua identità, comincia a rispecchiare anche la mia persona e sono contenta che qualcuno lo apprezzi. Oggi ho messo una mia foto, è un pò invernale ma visto il tempo!!
Penso che ogni tanto qualche chiacchera senza per forza parlare di qualche lavoro sia carino, non trovate?
Ho conosciuto molte persone carine all'interno di questo mondo , fino a qualche mese fa, a me sconosciuto e questo fa molto piacere.
Quest'ultimo fine settimana abbiamo fatto il mercatino alla Festa di Primavera in Villa a Peraga, (dico abbiamo perchè ho delle amiche di merende con cui faccio i mercatini, ve le presenterò prossimamente), e devo dire che è stato molto simpatico, piacevole, il contesto è bellissimo, in mezzo al verde, fuori da macchine, traffico e smog.
Abbiamo avuto anche soddisfazioni sui lavori che facciamo e quindi vuol dire che i nostri sacrifici piacciono.
Appena riesco a scaricare qualche foto la posto ( si dice così?).
Adesso vi lascio e vi auguro, per quanto possibile, una BUONA GIORNATA!!!!!

giovedì 9 maggio 2013

CUORI DI LEGNO CON CERAMICHE .......E FANTASIA

Oggi, finalmente un po’ di sole , di calore, ma per questo fine settimana le previsioni non sono delle migliori. Speriamo!!!
Sono riuscita a finire un lavoro che avevo nella mia mente da tempo o meglio l’unione di più materiali, tutti insieme e l’insieme,non mi dispiace.
I cuori sono riuscita a trovarli all’ingrosso, le ceramiche sono fatte da me e gli altri oggettini sono principalmente della opitec, da cui ultimamente mi rifornisco.

Mi metto qualche foto ( sapete che sono una frana) ma sto cercando di imparare a farle un po’ meglio.
Questa con ala casetta di ceramica, sono sincera, è la mia preferita, è nata secondo dopo secondo




E non potevano mancare le mie oche, che ne dite?



Non potevano mancare gli innamorati……..



Quest’ultimo cuore , l’ho abbellito con dei cuori di stoffa e pizzo, sono i primi cuori che ho fatto con la macchina da cucire che mi ha regalato Massimiliano, la mia dolce metà, a Natale. Non sono venuti male per essere i primi …… non vi dico quante volte mi si è incastrato il filo e poi andare dritte è per me un’impresa, sono li concentrata e guai a chi parla.
Occhiali da vicino addosso e via con il mio piede….

Alla prossima, sabato ho un altro mercatino , speriamo bene.
Buona serata a tutti

giovedì 2 maggio 2013

CERAMICHE ….OCA… OCHE……. OCHETTE

Ciao a tutti
Sono sempre un po’ di corsa ma avevo voglio di mostrarvi una delle mie creazioni, sono delle oche di varie misure ed in coppia o single in gesso ceramicato.
Ho trovato in internet due tipi di stampi che hanno, però, un unico problemino, sono di plastica un po’ dura e quindi non è così facile, quando sono asciutte sfilarle. Allora ho pensato di crearmi lo stampo in silicone e dopo varie ricerche e varie prove ci sono riuscita. Che lavoraccio, pesa, mescola, cola ma dato che sono un po’ tanto testarda alla fine il risultato  c’è stato.
Vi mostro qualche foto………..a proposito delle foto che inserisco, portate pazienza ma sto ancora imparando a farle, a posizionarle ed a renderle carine ai vostri occhi.


Divento matta per le oche, penso sia uno dei lavori che mi è riuscito meglio e che i ha dato più soddisfazione, alcune le ho fatte da appendere al muto altre invece con le calamite.
Che ne pensate???????





Anche questa piccolina, non è carina.
Un salutone e al prossimo post