giovedì 2 maggio 2013

CERAMICHE ….OCA… OCHE……. OCHETTE

Ciao a tutti
Sono sempre un po’ di corsa ma avevo voglio di mostrarvi una delle mie creazioni, sono delle oche di varie misure ed in coppia o single in gesso ceramicato.
Ho trovato in internet due tipi di stampi che hanno, però, un unico problemino, sono di plastica un po’ dura e quindi non è così facile, quando sono asciutte sfilarle. Allora ho pensato di crearmi lo stampo in silicone e dopo varie ricerche e varie prove ci sono riuscita. Che lavoraccio, pesa, mescola, cola ma dato che sono un po’ tanto testarda alla fine il risultato  c’è stato.
Vi mostro qualche foto………..a proposito delle foto che inserisco, portate pazienza ma sto ancora imparando a farle, a posizionarle ed a renderle carine ai vostri occhi.


Divento matta per le oche, penso sia uno dei lavori che mi è riuscito meglio e che i ha dato più soddisfazione, alcune le ho fatte da appendere al muto altre invece con le calamite.
Che ne pensate???????





Anche questa piccolina, non è carina.
Un salutone e al prossimo post





6 commenti:

  1. Ciao Michela, grazie per essere passata da me e per la condivisione di pensiero, cerchiamo di non mollare mai eh?
    Ora ti faccio i complimenti per i bellissimi gessi che realizzi e confermo che con gli stampi plastificati è una faticaccia estrarre la formina....pensa che prima di Natale ho consegnato 200 cuori realizzati proprio con questo genere di stampi...ho ancora problemi ai polsi tanto per capirci!
    Ora aggiungo anche altre due cose: sono riuscita ad accedere al tuo blog tramite ricerca su internet perchè Google+ dice che non hai condiviso i tuoi post...io (come tante) non ho fatto l'account a Google+ perchè non mi piace ma se tu rendi pubblico il tuo blog avrai molte più possibilità di visite.
    Un'ultima cosa...ho notato che non hai la casella dei followers, anche questo conta per essere visitati e memorizzare il tuo blog.
    Spero di non averti dato noia con i miei consigli.
    Buon lavoro e in bocca al lupo!
    Anna

    RispondiElimina
  2. Scusa, sono ancora io....ti conviene anche togliere la parola di verifica ai commenti...chi visiterà il tuo blog farà prima a commentarti e lo farà con più piacere.

    RispondiElimina
  3. Ciao Michela eccomi qui! Che carini i tuoi gessi e queste ochette oltre che belle sono molto simpatiche! Ti faccio i complimenti per i tuoi lavori e tantissimi "in bocca al lupo" per questa tua nuova avventura da blogger (come inizio non c'è male!). Per esperienza personale anche se il mio blog non ha ancora compiuto il primo anno di vita, posso dirti che mi sta dando grandi soddisfazioni e non potrei più farne a meno. Auguro anche a te tante belle cose.
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela, i complimenti fanno sempre moltooooooooo piacere.
      Ti auguro una buona giornata
      Michela

      Elimina